Ricardo Piana

Professionista dell’informatica fin dalla pubertà non ho mai smesso di lavorare nel settore e di studiare l’evoluzione dell’informatica dagli home computer ai giorni nostri. Attualmente mi occupo principalmente di Intelligenza Artificiale nel settore del Natural Language Processing, sono CIO di Userbot e developer delle sue AI Augustus, Tiberius e Claudius. Come sviluppatore prediligo lavorare in nodejs, Python, C/C++, PHP. La mia attività di consulenza tende ad ottimizzare l’automazione aziendale senza influire troppo sulle meccaniche esistenti.

 

 

Consulenza

Negli anni ho ideato il metodo di consulenza “dall’incubo al sogno”, l’automazione aziendale viene portata a funzionare gradualmente, senza choc, utilizzando idee e metodi pre-esistenti e rendendoli validi per la realizzazione di una gestione profittevole.

 

Sviluppo

Fornisco consulenza allo sviluppo di piattaforme personalizzate, di integrazione tra quelle esistenti e sviluppo io stesso se la complessità del problema lo richiede.

 

AI

Mi occupo con curiosità e competenza di Intelligenza Artificiale nel campo dell’interpretazione del linguaggio naturale, del trattamento di dati non strutturati, di generazione autonoma di codice sorgente. Il mio principale obbiettivo è costruire AI che possano essere usate nel mondo reale immediatamente.

 

Contattami

Puoi contattarmi scrivendo a ricardo@ciberneticagerber.it