essere autorevole ed ispirare fiducia
Sono passati appena 3 giorni da quando ho deciso di scrivere un contenuto quotidiano, e già mi sono montato la testa e recensisco il libro del maestro Riccardo Scandellari.
Per chi non lo conoscesse, Riccardo sta al marketing come Piero Angela alla scienza, è un uomo in grado di spiegare concetti complessi in modo così naturale da farli sembrare elementari.
Il suo stile di scrittura, asciutto e deciso va sempre al punto in ogni periodo, in ogni pagina, in ogni capitolo.
Non aspettatevi che questo testo vi dia una ricetta per fare i selfie a Dubai dalla vostra piscina: questo testo si aspetta da voi un profondo cambiamento personale.
Il cambiamento verrà se alla lettura del libro affiancherete molto impegno: il proprio Personal Branding non si nutre di pigrizia; occorre essere costanti, testardi, gentili. Non cercare scorciatoie arroganti, cagando fuori dal vaso per farvi notare. Occorre essere se stessi e se siamo brutti dentro, cercare di migliorarci. La menzogna non reggerà.
Il libro personalmente mi ha lasciato tanti spunti, liste, consigli, utilissimi, ma soprattutto la fiducia.
La fiducia che traspira da ogni parola di Riccardo è tale da coinvolgere il lettore indeciso, fino a farlo credere di più nelle proprie capacità di branding e di scrittura.
Leggetelo assolutamente, seguite Riccardo e il suo notissimo blog, imparate a fare di voi stessi un brand, con gentilezza.
One thought on “Fai di te stesso un BRAND”