Img 7641

South Working a Catania

Come molti di voi sanno, lavoro in Full Remote Working per un’azienda con sede a Milano, comodamente da casa mia ad Aci Bonaccorsi, piccolo e virtuoso centro dei paesi etnei.

La città metropolitana e l’hinterland di Catania sono particolarmente adatti alla vita in South Working o come tappa per il proprio nomadismo digitale.

Quello che raccolgo qui è frutto della mia esperienza di anni di vita a Catania e dintorni, ognuno è libero di avere opinioni diverse.

Coloro che sono alla ricerca di un posto dove unire vita professionale e familiare troveranno a Catania un posto ideale.

La città è piccola, percorribile a piedi o in metropolitana, il costo della vita è basso, il costo degli uffici e delle case anche.

La cultura d’impresa, soprattutto di startup è sfavillante, nemmeno le città del Nord possono vantare una simile passione, natalità (ed anche mortalità, ovviamente: lo scopo di una startup è fallire, ironizzo) e progettazione ed ideazione nel mondo delle startup.

Alcuni veri e propri laboratori creativi tra cui cito TIM WCAP Catania e Isola.Catania, stanno facendo crescere in ogni mondo l’ecosistema startup della Sicilia e dell’intero Sud.

Ad Isola.Catania potete lavorare dentro la sontuosa sede di Palazzo Biscari, vi sentirete dei principi in co-working

Alcune startup che conosco sono diventate grandi e producono con grande soddisfazione, per i soci e per l’ambiente circostante: cito Creation Dose, SEO Tester Online, CoderBlock che è nella vicina Palermo, 4GoodCause, ne dimentico sicuramente tante.

Per chi decide di trasferirsi qui, esistono dei paesi magnifici nell’hinterland, puliti, a pochi minuti da Catania, dall’Etna e dal mare.

Non preoccupatevi per i viaggi: Andare a Milano dall’aeroporto internazionale Fontanarossa di Catania è più semplice che recarsi a Milano da Torino per esempio: io a volte sono andato e tornato in giornata.

Vivere qui, provenendo da una città del Nord, mi ha fatto rinascere, mi ha reso capace di affrontare nuove sfide, di gestire contemporaneamente più cose di prima, di trovare la serenità familiare e lavorativa.

Se siete diretti verso la mia stessa direzione nel vostro percorso di vita, passate a Catania, scoprirete quanto è sensazionale trovarcisi e lasciarsi amare da questo gioiello sul mare.

Naturalmente chiamatemi: vi porto a fare un giro volentieri.

One thought on “South Working a Catania

Lascia un commento

Only people in my network can comment.