Grafici e presentazioni per gli azionisti

Comincia lo show! Avete finito il vostro capolavoro d’analisi e dovete prepararvi a presentarla al cliente ed ai suoi azionisti nel migliore dei modi possibile.

Fate una presentazione non noiosa con la descrizione dell’analisi nei suoi punti salienti; cercate di non trascurare nulla ma evitate di fare una slide per ogni funzionalità se non è necessario. 

Costruitevi un tema unico per le vostre presentazioni, col logo ed il nome in evidenza (chi la guarderà oltre al vostro cliente potrebbe lavorare anche in altre aziende e progetti e diventare vostro cliente presto)

Allego le immagini della presentazione della nostra piccola dimostrazione: vi consiglio di provare la presentazione prima di mostrarla al cliente, cercate inoltre di non parlare troppo, concedete al cliente la possibilità di fare domande a fine presentazione, non tollerate interruzioni durante.

Quando presentate l’analisi, sia in videoconferenza o in pubblico, vestitevi appropriatamente: state andando in scena, non siate trasandati.

Con questo articolo finisce la serie sulla Pratica dell’Analisi del Software.

Spero vi sia piaciuta e resto a disposizione per commenti, critiche costruttive e discussioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *