Img 0244

A cosa sto lavorando

Da quando, a settembre ho cambiato lavoro, la domanda principale è stata: “Cosa stai combinando ora?”

Sono il CTO di Algojob, una startup innovativa, che come dice il nome, si occupa del mondo del lavoro.

I prodotti in roadmap sono diversi, alcuni web ed altri mobile, il primo che presenteremo si chiama AlgoInterview ed è un sistema di intervista video intelligente per il recruiting.

C’è un sito provvisorio per presentare il prodotto: algointerview.it

La piattaforma, partendo da una candidatura su Indeed, LinkedIn o altri sistemi, consente di candidarsi, compilando dei dati e poi, se preselezionati, di fate una video intervista con domande che riguardano le soft-skill richieste dalla mansione ricercata.

Un processo con decine di step analizza i video e l’audio dal punto di vista emozionale (ho parlato della tecnologia in Intelligenza Artificiale e emozioni.) , il colloquio con l’HR virtuale viene trascritto e la base dati confrontata con altri colloqui di successo, viene quindi assegnato un punteggio per tutte le soft-skill.

Uno screenshot del backoffice di AlgoInterview

Gli HR dell’azienda possono quindi vedere i candidati (tutti) e le votazioni dell’AI e ordinarli in una board, fino a decidere quelli ammessi alla selezione finale. I voti degli HR aiutano a migliorare l’AI dell’intero processo, che impara così dagli esseri umani.

E voi, cosa state combinando in azienda? Spero che sia un emozionante challenge come lo è per me in Algojob.

One thought on “A cosa sto lavorando

Lascia un commento

Only people in my network can comment.