Pexels Photo 6303775

Rivolgiti ad un esperto

Dopo l’uscita del mio articolo su Shiba Inu di ieri, sono stato subissato di domande a cui personalmente non so rispondere completamente.

Quando mi capita sul lavoro, all’interno di un progetto di consulenza più ampio, assumo un esperto della questione, in modo che metta una pezza col suo sapere alle mie lacune sull’argomento.

Ho l’abitudine, che a volte mi è stata criticata da signori che hanno come motto: “prendi il cliente e scappa”, di affermare di non essere competente quando non lo sono. Trovo liberatoria per entrambi le parti la frase:

Mi dispiace ma non penso di essere abbastanza competente riguardo a questo argomento.

È una frase che non offende né sminuisce nessuno.

Una volta un simpatico signore del mio paese mi vide ad un programma televisivo siciliano e mi chiese, visto che “ero uno scienziato delle intelligenze artificiali”, se sapessi riparare i suoi pannelli solari. Ovviamente mi tolsi di impiccio con la frase suddetta, anche se egli mi guardò con sospetto.

Veniamo a me e le cryptovalute: so a malapena come funzionano tecnicamente, posso costruirne una, ma dopo che avrò dimostrato le mie doti di programmazione, il mio sapere finirà lì.

Come fruitore uso come già sapete Binance e sono totalmente incapace a fare trading o guadagnarci: le cryptovalute le tratto più come Tamagotchi che come soldi veri.

Esistono esperti in questo genere di cose, ne conosco virtualmente alcuni, e penso che tutti concorderanno con me che il miglior divulgatore della cultura delle Cryptovalute in italia sia Marco Cavicchioli.

Potete iscrivervi ad il suo numerosissimo gruppo su facebook, Bitcoin Italia, seguirlo sul suo canale YouTube Marco Cavicchioli Divulgatore Bitcoin e leggere i suoi numerosi articoli sul Cryptonomist.

Ha anche un sito personale: https://www.marcocavicchioli.it/

Spero di esservi stato di aiuto, nel mio piccolo.

Lascia un commento

Only people in my network can comment.