Pexels Photo 262507

Il cammino

Ogni attività umana non è mai un punto fisso, ma sempre un percorso continuo di evoluzione.

Questo vale a maggior ragione per il software e per i modelli di Intelligenza Artificiale.

È l’esperienza che indica il cammino!

Daniel Pedrosa

Il software va gestito come un organismo vivente, in continua evoluzione e sempre in cammino: conoscerne la rotta gli consentirà di crescere bene.

In ogni percorso troverete degli ostacoli, nel software il principale sarà il debito tecnico: sorvegliatelo sempre e fate un piano completo per affrontarlo in ogni situazione.

Tenete presente che il debito tecnico è un’opportunità ed un costo. Opportunità quando lo si crea per dare priorità ad una nuova feature o funzionalità, costo reale di denaro, tempo e risorse, quando andrà risolto.

Ogni cammino è pregno di esperienza. Impareremo tantissimo accompagnando il nostro software nelle sue difficoltà e nei suoi successi.

Il team di sviluppo, il prodotto e perfino le sezioni più esterne dell’azienda parteciperanno attivamente a questo percorso: meglio cammineranno tutte assieme e meglio il software crescerà.

È quindi importantissimo comunicare tutto a tutti, a tutti i livelli: pregi, difetti, opportunità e imprevisti, successi commerciali e finanziari, problemi di comunicazione e cose belle.

Tutto questo vi aiuterà a fare un lungo percorso assieme.

Lascia un commento

Only people in my network can comment.