Image

Un anno!

Un anno di blogging quotidiano.

Lo avevo promesso e ieri ho scritto il 365esimo post consecutivo.

Oggi, giorno 366 penso a quanto sia stato difficile. A quante volte svuotato dopo il lavoro ho pubblicato poco prima della mezzanotte articoli che si leggono in un minuto.

Un anno esatto fa iniziavo con l’articolo gli occhiali della saggezza.

Non sempre la qualità è stata eccelsa, ma sono convinto di avere fatto compagnia a molte persone, di avere dato pareri ed opinioni utili, di avere intervistato persone fantastiche.

L’app di WordPress che mi comunica l’obiettivo raggiunto.

Le interviste mi hanno davvero insegnato tanto: dei professionisti di vari settori, mi hanno aperto sempre il loro mondo con gentilezza.

È bello arricchirsi conoscendo meglio le persone, ed è uno dei premi che ho avuto mantenendo il blog attivo tutti i giorni.

Un altro arricchimento me lo hanno dato i lettori, non mi vanterò di quanti siano, numeri che comunque sono degni di soddisfazione, ma mi vanterò dei commenti sui social, dei messaggi privati, delle discussioni anche al telefono o su Meet.

Scambi che mi hanno riempito di orgoglio.

Scrivere tutti i giorni spinge a informarsi e a studiare. Questo mi ha migliorato, nella cultura personale e cambiato la mia opinione su tante cose.

Infine, tutto questo lavoro ha incrementato il mio circolo di conoscenze sul lavoro, ho fatto consulenze, seminari e corsi grazie ad esse, ho affiancato altri consulenti, chiamato da essi, e altri mi hanno affiancato, chiamati da me.

In pratica ha funzionato e questo mi spinge a continuare.

Voi sarete con me?

Lascia un commento

Only people in my network can comment.