In piena crisi di mezz’età non potevo che aprirmi ad una giovane passione.

Insieme a Luca Manca, Gabriele Gobbo, Max Guadagnoli, abbiamo iniziato a progettare una start-up innovativa davvero: si chiama 4goodcause

Certo, un po’ ricorda Don Chisciotte della Mancia, e forse finiremo schiacciati contro i mulini a vento.

Cos’è 4GoodCause?

Il logo di 4GoodCause

4GC è una startup innovativa che diffonde e finanzia cause ambientali promosse dalla comunità, attraverso l’intermediazione commerciale di esperienze, servizi, prodotti ed eventi.

Io che ci faccio? Il CTO. Ho progettato tutta la piattaforma a cui si potrà accedere molto presto; comprende un’AI per la gestione dei post, rifiutando quelli violenti, sessisti, razzisti e abilisti, e una criptovaluta stable interna, per ora centralizzata e permissionless. La privacy è garantita da protocolli di sicurezza e segregazione elevatissimi.

Cambieremo il mondo, un millimetro alla volta.

Come si presenta 4GoodCause?

4GoodCause avrà l’aspetto di un social network, il primo social network green, basato su una piattaforma web (ci saranno anche le app) e consentirà facilmente sia il lancio di cause ambientali e il loro finanziamento, che la vendita di esperienze, servizi, prodotti, eventi, che permetteranno di raccogliere tramite cashback i fondi per le cause in piattaforma.



Se ne vuoi sapere di più scrivimi pure a ricardo@4goodcause.it